Cloroparaffina

 

EUROBATEX
Il 21 settembre 2022, l'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) ha avviato la prima consultazione pubblica sulla proposta di limitare la paraffina clorurata a catena media (MCCP) e altre sostanze contenenti cloroalcani con catene di carbonio di lunghezza compresa tra C14 e C17, ai sensi dell'allegato XVII del regolamento REACH.
L'MCCP appartiene a questo gruppo di sostanze e dal 2021 è stato inserito nell'elenco delle sostanze estremamente problematiche (SVHC) della Candidate List del Regolamento REACH.
In un’ottica di crescita sostenibile, Union Foam ritiene fondamentale valutare correttamente gli impatti ambientali dei propri prodotti: utilizzare materiali meno impattanti sull’ambiente, significa salvaguardare il benessere delle persone e contribuire all’equilibrio dell’ambiente esterno.
E’ prevedibile che anche le LCCP (cloroparaffine a catena lunga) possano, in un prossimo futuro, essere sottoposte alla stessa limitazione.
Sensibile al tema, Union Foam ha sposato una filosofia eco-friendly e ha deciso di anticipare i tempi di una rinuncia ormai certa all’utilizzo di MCCP e LCCP.
Siamo orgogliosi di annunciare che l’intera gamma Eurobatex viene ora prodotta con l’uso di plastificanti alternativi, in luogo delle classiche cloroparaffine, da tempo oggetto di particolare attenzione da parte di ECHA a proposito del loro impatto sull’ambiente. Questo significa che per la sua produzione non è previsto il consumo di energia tipico della raffinazione del petrolio e non ci sono emissioni di CO2.
Il nostro obiettivo è continuare a fornire articoli di sicura affidabilità senza alcuna diminuzione delle prestazioni, ponendo al tempo stesso la dovuta attenzione all’ambiente che ci circonda.

sostenibilità ambientale

Diminuire lo spreco energetico e utilizzare materiali a ridotto impatto ambientale significa salvaguardare il benessere delle persone e contribuire all’equilibrio dell’ambiente esterno.

EPDITALY

Environmental Product Declaration

EUROBATEX®
EUROBATEX® HF